Domani sarà la giornata dedicata alla commemorazione dei defunti, ma già da giorni in tanti vanno al cimitero ad onorare i loro cari, a Pescina il sindaco Mirko Zauri ha messo al corrente i cittadini dei lavori svolti al cimitero, cura e riqualificazione, lo ha fatto attraverso un post social che vi riportiamo integralmente:
“Anche per quest’anno con impegno e costanza si è arrivati alla festività di tutti i Santi, manutentando e addobbando a festa il luogo che ospita chi riposa per l’eternità tanto da renderlo sempre più degno e ospitale.
Altri piccoli passi in avanti sono stati fatti viste le migliorie.
Come si poteva ottenere questo risultato?
Soltanto unendo le forze e mettendo volontà, idea e attenzione.
Un grande lavoro di efficientamento è stato effettuato andando a sostituire con dei nuovi i corpi luminanti lungo i percorsi principali, andando anche ad accedere quelli spenti da diversi anni oltre ad illuminare l’ingresso carrabile laterale.
L’operatività della Lux impianti la quale si occupa della manutenzione delle lampade votive ha lavorato sodo anche per accontentare le volontà espresse a beneficio di un luogo caro a molti.
È stata fatta anche un’importante pulizia generale dai dipendenti del Comune di Pescina con la collaborazione della società “FONTAMARA 2” che ha preso in carico la custodia e la piccola manutenzione interna al cimitero per i luoghi comuni.
Anche Antonio Morgani ha rimesso a nuovo le statuine della Madonnina e di Gesù site presso la parte nuova del cimitero.
Abbiamo voluto mettere di nuovo a disposizione nuovi innaffiatoi visto che molti messi lo scorso anno sono andati persi.
Abbiamo goduto anche dell’omaggio di oltre 20 secchi offerti da Fiori Fontamara.
Quest’anno invece vogliamo ringraziare 5 tecnici professionisti che hanno sostenuto le spese per tutte le fiorere posizionate all’interno e all’esterno del cimitero.
Un chiaro dono fatto con il cuore al Comune di Pescina andando ad onorare tutti i nostri cari defunti.
Insomma l’unione di tante persone per un unico obiettivo…
Vivere al meglio questi giorni dedicati ai Santi.”








































