Cosa stai cercando?...
Home » Pescina: conclusi lavori al cimitero

Pescina: conclusi lavori al cimitero

Lo comunica il sindaco Mirko Zauri

Importanti lavori al cimitero di Pescina conclusi, lo comunica il sindaco Mirko Zauri con un post sui social che vi riportiamo integralmente:

MIGLIORIE AL PATRIMONIO CIMITERIALE
📍Per permettere ai cittadini di poter usufruire in sicurezza l’accessibilità nel raggiungere i loculi del cimitero comunale dove riposano i propri cari si è reso necessario provvedere all’acquisto di alcune scale scorrevoli laterali da posizionarsi presso i 5 blocchi di loculi rimasti quasi sprovvisti in virtù che le scale attualmente messe a disposizione spesso e volentieri non restavano nei paraggi degli stessi loculi ma venivano portate altrove non dando così il servizio a chi si trovava disorientato dopo l’essersi recato a far visita senza possibilità di porgere un fiore o manutentare gli accessori messi a corredo.
⛔️Tutto ciò è stato necessario dopo le opportune criticità appotate verbalmente a tecnici e amministratori, tanto da prenderci la responsabilità politica nel fare la variazione al bilancio di previsione 2025/2027, adottata con Delibera di G.C. n. 79 del 20.06.2025, con la quale è stato previsto lo stanziamento di € 30.000,00 sul capitolo di bilancio per l SISTEMAZIONE CIMITERO (SCALE).
✅️Sono state adottate n° 2
SCALE PER BLOCCO LOCULI ultimi rimasti sprovvisti nella parte “vecchia” del cimitero, dove anche il marciapiede ha avuto un leggero ampliamento a garanzia e tutela della funzionalità delle scale a 5 gradini con antiscivolo e corrimano, ancorate a muro con il vantaggio del binario di scorrimento il quale dà sicurezza a chi ne fa utilizzo.
Le stesse medesime scale sono state adottate per tutti i loculi nella parte del cimitero nuovo tanto da garantire una scala ogni 25 metri aventi la stessa tipologia di ancoraggio, stessa scala ma con 7 gradini antiscivolo, con corrimano e pianerottolo finale per stare nella massima stabilità per chi deve raggiungere le sepolture più alte.
✅️Altre n°3 SCALE DA APPOGGIO in alluminio aventi 13 gradini e corrimano sono state messe a servizio dei loculi siti nella parte perimetrale destra sempre del cimitero “vecchio” le quali oltre ad avere una reale stabilità grazie all’allargatore telescopico oltre ad avere n’a reale leggerezza per gli spostamenti necessari agli utenti.
✅️Altre n° 2 SCALE dotate di ruote girevoli posteriori e fisse anteriori che permettono di arrivare ad una altezza di 1,75 m di facile manovra vista la leggerezza e l’ingombro minimo le quali vanno a servizio dei loculi piano terra del cimitero “vecchio” e loculi perimetrali.
Naturalmente anche quest’ultime dotate di gradini antiscivolo, corrimano, cinghia di protezione e cartello illustrativo per avvertenze di utilizzo.
☺️Con questo intervento si va a completare una serie di migliorie a garanzia del servizio di tutti i cittadini.
Questa volta le migliorie vanno a servizio in luogo a me caro come lo è caro a molti.
Tutto ciò si va ad unire a tutte quelle manutenzioni già fatte negli anni precedenti, come il proseguo di montaggio scale a binario o sistemazione pannelli di copertura sui loculi perimetrali.
Molto c’è da migliorare ma non ci perdiamo di animo.
Si lavora costantemente per il bene di tutti.

CONDIVIDI

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI
SEGUICI SU

FACEBOOK

LIKE

ARCHIVI
Archivi