Cosa stai cercando?...
Home » Pescina, da lunedì parte l’iter per la nuova toponomastica

Pescina, da lunedì parte l’iter per la nuova toponomastica

I tecnici incaricati saranno presenti sul territorio comunale per rilevare i dati necessari per l'aggiornamento della cartografia e della toponomastica comunale. Verranno installate nuove targhe di nomenclatura per le strade e tutti i numeri civici avranno il nome della strada incluso.

Parte la rivoluzione della Toponomastica nel Comune di Pescina.

Le attività per il nuovo rilevamento incominceranno lunedì 27 ottobre, con un’opera di rilevamento capillare su tutto il territorio comunale. “La TOPONOMASTICA – avverte il primo cittadino Mirko Zauri – è un aspetto fondamentale alla luce delle mille criticità che si stanno riscontrando ormai da anni. Ho voluto fortemente che si andasse a risolvere in maniera definitiva ciò che spesso l’ufficio Anagrafe mi riportava e ci riportava.

I tecnici che si occuperanno dell’opera di rilevamento saranno dotati di un tesserino esclusivamente firmato dal SINDACO. Il nome della società incaricata è ADVANCED SYSTEMS SpA.

I nominativi di tecnici saranno inoltre inviati al Comando della Polizia Locale, ai carabinieri della stazione di Pescina, alla compagnia dei carabinieri di Avezzano alla Questura e alla Prefettura. Si invitano i cittadini a collaborare e a fornire eventuali informazioni utili per la corretta identificazione dei luoghi e delle vie nel caso vengano richiesti.

Per qualsiasi informazione in merito ci si potrà rivolgere presso l’Ufficio Anagrafe negli orari previsti:

o chiamando al numero di telefono 0863 842846;
o scrivendo all’indirizzo email: [email protected]

Per l’intervento, sono già disponibili i fondi del bando Pnrr che il Comune di Pescina si è aggiudicato per la digitalizzazione. “Ringrazio a tal proposito – conclude il sindaco – l’ufficio affari generali nella figura della Dirigente Valeria Felli e il personale istruttore dell’ufficio Anagrafe, che in questi anni ha risolto molte problematiche legate alla toponomastica. Un risultato importante che coinvolgerà tutti. Al fine di ottenere il risultato migliore nei tempi previsti, chiediamo ad ogni singolo cittadino l’attenzione massima”.

Verrà infine aggiornata la geolocalizzazzione di ogni singola strada in modo da facilitare i dispositivi di navigazione satellitare nel trovare luoghi di destinazione.

CONDIVIDI

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI
SEGUICI SU

FACEBOOK

LIKE

ARCHIVI
Archivi