INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Pescina, il sindaco richiede test rapidi diagnostici

Iulianella non si ferma. Continua a lottare contro la diffusione e il contagio. Questa mattina ha invitato una richiesta per l'acquisto di test rapidi diagnostici. Pronti al Piano B.

Pescina sta combattendo contro due casi di Covid-19 nel suo territorio comunale. Il sindaco è in attesa delle quarantene ma non molla la presa. “Ho inviato questa mattina – scrive sui social – una richiesta per l’acquisto di test rapidi diagnostici, che consentono, in pochi minuti, di verificare la positività o meno al Covid-19”, avverte.

“Ritengo urgente e necessario sottoporre al test tutte le persone che sono entrate in contatto con i soggetti contagiati, al fine di attivare tempestivamente le azioni più congrue per la gestione degli esiti. Se la Asl non darà seguito alla richiesta di ieri, ci prepariamo al piano B. Intendo mettere in campo tutte le iniziative possibili per preservare la salute pubblica della mia comunità”.

Non arresta di un passo e dice: “Questo virus deve essere sconfitto nel minor tempo possibile, per riprendere in mano la nostra vita. Ringrazio per il supporto medico-scientifico il dottor Alessandro Asci”, così conclude il sindaco.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Scoppito, gli anziani trasmettono storie, ricordi e tradizioni ai bimbi

“Nonno mi racconti una storia?” il progetto pedagogico sull’apprendimento intergenerazionale
Redazione IMN

Detenzione di armi e munizionamento da guerra: in carcere tre romeni

Kristin Santucci

Giornalisti: morta la blogger teramana Lombardi

Scomparsa a 65 anni in seguito a una malattia