E’ stato approvato ieri in Giunta, a Pescina, il progetto definitivo-esecutivo di restyling di piazza Battaglione degli Alpini e del vicino Parco giochi. Un progetto, afferma il sindaco uscente, Stefano Iulianella, che contiene in sé “3 interventi importanti e riqualificanti del cuore di Venere”.
La Sede del gruppo ANA avrà una nuova facciata, arricchita di murales raffiguranti i simboli della Torre medievale di avvistamento, del Santuario della Madonna del Buon Consiglio e del Corpo degli Alpini.
La Piazza, oltre a nuovi spazi verdi, avrà una nuova pavimentazione che ci proietterà verso la piazza della Chiesa della Madonna del Carmelo, nell’ottica futura di un collegamento delle due piazze e di una riqualificazione della via che le unisce.
Il Parco giochi destinato ai più piccoli sarà più sicuro perché recintato, sarà più verde perché prevederà installazioni di prato e con una pavimentazione anti-trauma che aiuterà nel gioco i nostri bimbi. Inoltre sarà arricchito di un murales dedicato appunto al momento educativo del gioco.
“Ringraziamo – conclude il primo cittadino – per l’impegno profuso l’Assessore Paride Capo che ha creduto nella realizzazione di questo progetto e il progettista Ingegner Vanessa Tarquini per aver messo in pratica fedelmente le nostre idee”.