INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Pescina, restyling per Piazza Battaglione degli Alpini

Ieri l'approvazione in Giunta del progetto esecutivo. "Un progetto con tre binari che riguarderà anche il cuore della frazione di Venere".

E’ stato approvato ieri in Giunta, a Pescina, il progetto definitivo-esecutivo di restyling di piazza Battaglione degli Alpini e del vicino Parco giochi. Un progetto, afferma il sindaco uscente, Stefano Iulianella, che contiene in sé “3 interventi importanti e riqualificanti del cuore di Venere”.

La Sede del gruppo ANA avrà una nuova facciata, arricchita di murales raffiguranti i simboli della Torre medievale di avvistamento, del Santuario della Madonna del Buon Consiglio e del Corpo degli Alpini.

La Piazza, oltre a nuovi spazi verdi, avrà una nuova pavimentazione che ci proietterà verso la piazza della Chiesa della Madonna del Carmelo, nell’ottica futura di un collegamento delle due piazze e di una riqualificazione della via che le unisce.

Il Parco giochi destinato ai più piccoli sarà più sicuro perché recintato, sarà più verde perché prevederà installazioni di prato e con una pavimentazione anti-trauma che aiuterà nel gioco i nostri bimbi. Inoltre sarà arricchito di un murales dedicato appunto al momento educativo del gioco.

“Ringraziamo – conclude il primo cittadino – per l’impegno profuso l’Assessore Paride Capo che ha creduto nella realizzazione di questo progetto e il progettista Ingegner Vanessa Tarquini per aver messo in pratica fedelmente le nostre idee”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Tavola rotonda a Civitella: la Segen “spiega” la regolazione Arera

Riunione intercomunale e al vertice a Civitella Roveto, per raccontare le novità nel campo del ...
Redazione IMN

Ad Antrosano il nuovo tesseramento “Libera”

Sabato 23 nella frazione di Avezzano il gazebo dell’associazione contro le mafie
Redazione IMN

“Parco della Memoria” dedicato ai quattro escursionisti del Velino

A Massa d'Albe sorgerà il parco dedicato a Valeria Mella, Gianmarco Degni, Gian Mauro Frabotta e ...
Redazione IMN