E’ stato ripristinato a Pescina il servizio di ambulanza medicalizzata 118, attivo 24 ore su 24.
“Una notizia accolta con piacere ma non sufficiente essendo un solo mezzo e con il PPI chiuso”. Il sindaco Stefano Iulianella sottolinea l’importanza di avere un mezzo attrezzato, con personale specializzato a bordo ma, spiega “non basta per soddisfare le esigenze di un territorio molto vasto che conta una comunità di circa 15mila persone. E’ un servizio parziale rispetto a quello che c’era prima, in cui era presente la postazione fissa a Pescina e la postazione mobile del 118. Ora c’è solo la postazione mobile”.
Il sindaco ha chiesto a tutti gli organi competenti regionali e della ASL il ripristino delle funzioni del PPI, al momento chiuso perché tutto il personale medico e infermieristico è stato messo in quarantena.
Domani dovrebbero terminare gli isolamenti così come da indicazione dell’Azienda Sanitaria Locale. “Mi auguro che domani mattina riapra il PPI e andrò a verificare di persona. Ma dalla ASL fanno sapere che il personale dovrebbe essere spostato ad Avezzano e il PPI di Pescina riaprirà dopo l’emergenza”.