INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

Pescina tutto pronto per celebrare i parchi letterari

Domenica 20 ottobre in occasione della Giornata Internazionale dei Parchi Letterari

Domenica 20 ottobre Il Comune di Pescina in collaborazione con i Centri Studi Ignazio Silone e Mazzarino celebra la Giornata Internazionale dei Parchi Letterari.
Una giornata che vuole valorizzare territorio, paesaggio, patrimonio e cultura fatta poesia.
In collaborazione con il CAI Pescina , verrà solcato parte del Sentiero Silone e poi ci sarà la  visita presso la Torre Piccolomini.
Al ritorno, presso il chiostro del teatro San Francesco i partecipanti potranno  una degustare Vino e Pane offerto dalla “Cantina del Fucino” e i due Musei saranno aperti per accogliere i visitatori.
Alle 17.00 nella Sala Consiliare del municipio di Pescina ci sarà  la presentazione del libro “Non appendere il cuore al chiodo” di Angelo Pellegrino, edito  Masciulli Edizioni.

Una giornata dunque all’insegna della cultura, della bellezza, da trascorrere a Pescina con il motto ormai divenuto famoso #insiemepossiamo.

 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

UDU: “Settembre è arrivato, l’ADSu paghi borse di studio”

L'UDU richiede anche la pubblicazione del bando per la residenza
Redazione IMN

Ambiente: in Abruzzo il primo protocollo d’intesa per il monitoraggio e la tutela dell’orso bruno marsicano

Redazione IMN

Giubileo 2025, Del Beato: “Asse Roma-L’Aquila grande opportunità”

"Per la nostra città e nella consapevolezza che proprio qui da oltre 700 anni viene celebrato il ...
Alessia Centi Pizzutilli