INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Petrocchi presidente Conferenza Episcopale Abruzzo-Molise

Succede a monsignor Bruno Forte. Gli auguri di Marsilio: "Regione ancora una volta in prima fila per svolgere il lavoro comune"

Il cardinale Giuseppe Petrocchi è stato eletto presidente della Conferenza Episcopale abruzzese-molisana, sarà il successore di monsignor Bruno Forte.

“Apprendo con piacere la nomina del cardinale Petrocchi alla presidenza della Conferenza Episcopale Abruzzese e Molisana. Un impegno importante, svolto in questi anni da S.E. monsignor Bruno Forte a cui va il mio ringraziamento per la collaborazione su temi importanti a cominciare dalla ricostruzione, che vedrà la Regione ancora una volta in prima fila per svolgere il lavoro comune. Al cardinale Petrocchi gli auguri di un buon lavoro da parte mia e dell’intera giunta”, ha dichiarato il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio.

“A nome dell’intera municipalità aquilana rivolgo al cardinale Giuseppe Petrocchi i migliori auguri di buon lavoro alla guida della Conferenza Episcopale Abruzzese e Molisana. Per il nostro arcivescovo la nomina alla presidenza della Ceam rappresenta un importante riconoscimento che sono certo affronterà con la dedizione e l’impegno che contraddistinguono il suo quotidiano operato”, ha commentato il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Inaugurata Sede Regionale di Forza Italia Giovani Abruzzo

La cerimonia di apertura ha visto la partecipazione di importanti figure del partito, tra cui il ...

Al via la vaccinazione contro l’influenza stagionale: al lavoro la Asl Avezzano-Sulmona-L’Aquila

Redazione IMN

2 𝐫𝐢𝐜𝐞𝐫𝐜𝐚𝐭𝐨𝐫𝐢 𝐔𝐧𝐢𝐯𝐀𝐐 𝐭𝐫𝐚 𝐢 𝐯𝐢𝐧𝐜𝐢𝐭𝐨𝐫𝐢 𝐝𝐞𝐥 𝐛𝐚𝐧𝐝𝐨 𝐘𝐨𝐮𝐧𝐠 𝐑𝐞𝐬𝐞𝐚𝐫𝐜𝐡𝐞𝐫𝐬

Il bando è finanziato con i fondi del PNRR. L’Università dell’Aquila è l’unica università del ...
Gioia Chiostri