INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Pezzopane: “La clausola sociale non si tocca”

Emendamento alla Camera. Ieri pomeriggio si è tenuta una assemblea sul tema nella sede della Cgil dell'Aquila

La proposta passata al Senato su questo tema è assurda, sui diritti non possiamo tornare indietro. La clausola sociale è stata la conquista di una battaglia partita dal nostro territorio e per la quale mi sono battuta personalmente”.

Così ha dichiarato la deputata Stefania Pezzopane nella affollata assemblea introdotta dal segretario provinciale della Cgil Francesco Paolucci.

“Mi sto impegnando con tutta me stessa in parlamento e nella commissione competente, anche coinvolgendo la Presidente del gruppo PD Debora Serracchiani. Questo è un tema imprescindibile per il partito democratico. Continueremo a batterci tutte e tutti perché la clausola sociale consegna dignità al lavoro e ai lavoratori garantendo un futuro e un’importantissima tutela”, aggiunge.

“Per noi il lavoro è al centro davvero e lo dimostriamo con le nostre azioni. La clausola ci ha permesso di salvare molti lavoratori e lavoratrici. L’emendamento verrà discusso nella mia commissione tra mercoledì e giovedì. Il Pd farà valere il suo impegno“, conclude.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ad Avezzano l’idea dell’Urban Center: lunedì la presentazione alla città

Redazione IMN

San Benedetto Venere: il vecchio e il nuovo fusi ai blocchi di partenza

Redazione IMN

Sparatoria The Ship, i Morelli ai domiciliari

Gli indagati hanno lasciato il carcere di Avezzano
Giulia Monaco