Successo come era nelle previsioni per la prima edizione della Notturna di Pianella – La Corsa di Luciano, a cura dell’Asd Vis Wonder 4.0 con il patrocinio del Comune di Pianella, la direzione tecnica del Marathon Club-Manoppello Sogeda e la collaborazione con l’Associazione Pianella Futura. La corsa, parte del Corrilabruzzo UISP, ha visto la partecipazione di 211 atleti nella gara competitiva di 7 chilometri, oltre a 70 ragazzi nelle gare giovanili e 50 nella corsa non competitiva. L’evento è stato animato anche dall’entusiasmo e dall’attenzione del pubblico verso gli atleti lungo tutto il percorso cittadino.
I numeri hanno testimoniato il gradimento per questa manifestazione nuova di zecca, nata per unire sport e memoria in ricordo di Luciano Di Marco, appassionato podista pianellese e atleta della Nuova Atletica Montesilvano, scomparso a marzo. La sua passione per la corsa era condivisa con il suo amico Alex, sempre presente alle gare, nonostante l’utilizzo della carrozzina.
Sul fronte dei risultati a livello maschile a presentarsi per primo sulla linea di arrivo è stato Giacomo Canale dell’Asd Vini Fantini in 23’57” con una manciata di secondi davanti a Sergio Serraiocco della Nuova Atletica Montesilvano. A completare il podio Cesare Ciommi della Tocco Runner.
Col tempo di 26’40” primato al femminile di Zoe Pretara dell’Atletica Civitanova, dietro di lei la madre Lorella Buzzelli della Runners Chieti e Sonia Quattrocchi della Let’s Run for Solidarity.
Risultati completi gare adulti e bambini a questo link https://www.timingrun.it/EventiTR/pages/percorsi/dettaglio.php?event=570
A questo link di Massimiliano Monaco i momenti salienti della corsa 1ª Notturna di Pianella – Highlights (4k HDR 60fps)
FARA SAN MARTINO – La Scarpinata Farese si appresta a diventare nuovamente l’appuntamento sportivo dell’estate, esattamente come avviene ogni anno subito dopo Ferragosto. Quest’evento, che si tiene a Fara San Martino per la 45°volta, rappresenta una tradizione consolidata che richiama ogni anno un folto pubblico di adulti, bambini e accompagnatori. La manifestazione del Corrilabruzzo UISP è organizzata dal Gruppo Podistico La Sorgente con il patrocinio del Comune e quest’anno celebrerà il 12° Memorial Angela Paci e il 9° Memorial Costantino Cipollone.
Questo il clichè per domenica 17 agosto: alle 16:00 con il ritrovo presso la Villa Comunale, punto di partenza e arrivo della manifestazione. La gara competitiva di 8 chilometri e la passeggiata non competitiva di 4 chilometri partiranno alle 18:15, mentre le gare giovanili dedicate ai più piccoli sono previste per le 17:30. Tutti i partecipanti riceveranno un ricco pacco gara con 3 kg di pasta De Cecco e un buono per gustare un piatto di pasta alla Sagra della Pasta De Cecco, che si tiene parallelamente alla Scarpinata, coinvolgendo l’intero paese in un’atmosfera di festa e sport. L’evento è quindi un perfetto connubio tra attività sportiva e tradizione culinaria locale.
Comunicato Stampa