L’Amministrazione della Provincia dell’Aquila, in esecuzione del piano anticorruzione 2017/2019, in fase di aggiornamento, ha avviato una serie di controlli ‘a sorpresa’ per l’accertamento della presenza del personale impiegato nell’Ente. Nella giornata dell’altro ieri sono state verificate le presenze nella sede di Avezzano e non è stata rilevata alcuna grave assenza o irregolarità.
Il Presidente della Provincia dell’Aquila Angelo Caruso dichiara che “l’azione rientra nelle volontà di questa amministrazione di agire in un quadro di legalità non solo formale ma anche sostanziale con l’obiettivo di aumentare nel cittadino la fiducia nella pubblica amministrazione. In particolare, questa prima verifica, ci tranquillizza sulla funzionalità ed efficienza del nostro sistema organizzativo e presto saranno effettuate nuove verifiche.
Un’altra misura prevista dal Piano Anticorruzione, che ha avuto un’ulteriore attuazione, è la pubblicazione dei risultati conseguiti dai dirigenti; ogni cittadino potrà verificare, collegandosi al sito istituzionale della provincia all’indirizzo http://www.magalab4.com/pubblica_performance/form.php, le performance dei dirigenti. Entro questo mese, previa deliberazione del consiglio provinciale, si procederà all’approvazione del nuovo piano.
Fonte: Ufficio Stampa Provincia
Foto di: InfoMediaNews