Continuano i lavori sulle strade della città. Tra qualche giorno sarà il turno di Borgo Angizia e del quartiere Cupello: sono i prossimi cantieri che l’Amministrazione comunale di Avezzano aprirà in tempi estremamente brevi.
Il comune, infatti, ha deliberato, e già affidato le opere per rinnovare, riqualificare e mettere in sicurezza alcune strade della città nei due storici quartieri di Avezzano, dando così risposta anche ad esigenze manifestate dai residenti della zona.
A Borgo Angizia, i lavori interesseranno il completo rifacimento del manto stradale di Via La Marmora, Via Cialdini, Via Mameli e Via Della Pineta, tutte traverse interne del noto quartiere della città, e che si collegano con la centralissima arteria di Via Roma.
ù
Area, peraltro, che necessitava di questo rinnovamento delle strade anche per la scurezza del traffico veicolare e dei pedoni stessi.
L’altro intervento deciso dal Comune, poi, riguarda Via Magliano, una delle traverse più lunghe e importanti del quartiere del Cupello.
In questo secondo caso, però, i lavori, oltre a riguardare il rifacimento del manto stradale, prevedono la totale riqualificazione e messa in sicurezza dei marciapiedi.
Una necessità segnalata dai cittadini stessi e subito recepita e posta tra le priorità dall’Amministrazione che, ora, realizza la sistemazione di quell’area, peraltro molto popolosa e dove sorgono molte attività.
Nella foto, il recente intervento sui marciapiedi di via Vidimari mentre presto ci saranno novità per la rotatoria di via XX Settembre all’ingresso del quartiere di Caruscino entrata nell’ultima fase di realizzazione. Il comune renderà note alcune modifiche alla viabilità, necessarie ad ultimare l’opera.
Comunicato Stampa