INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV VIDEO

Piano Parco Sirente-Velino, la posizione della Maggioranza

Imprudente: "Supereremo la fase commissariale finalmente".

Parla il vice della Giunta regionale Impudente, anche assessore all’agricoltura, che fissa e fotografa la questione come un punto di svolta.

Al netto delle critiche ricevute dalle Opposizioni (che assieme avevano presentato quasi 14 mila emendamenti in Consiglio) e “da qualche associazione ambientalista”, per Imprudente si tratta di un piano che permetterà di rimettere nelle mani delle comunità e del territorio la governace del Parco stesso che, quindi, “avrà una trazione chiara, espressione delle locali amministrazioni”.

“Dopo 7 lunghi anni – avverte il vice di Marsilio – finalmente potremo dire addio al Commissariamento dell’Ente. Già nel passato la Giunta di Centro sinistra ci aveva provato senza riuscirci ad elaborare e a far approvare un piano. Si andranno ad istituire nuove competenze e funzionalità che avrà lo stesso Parco”.

Nascerà anche un Comitato tecnico consultivo, formato da tutti i portatori di interesse, prima volta nella storia dell’Ente.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Intervista ad Alessio Masciulli

Intervista ad Alessio Masciulli
Redazione IMN

Serie B, Pescara: tifosi in trasferta per il big match dell’Arechi

Redazione IMN

Per Babbo Avezzano deve essere “illuminata”

Il candidato sindaco Babbo: "Vogliamo puntare su cultura e turismo. Noi abbiamo tutte le ...
Redazione IMN