INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Piano rete ospedaliera Abruzzo, “Prima alla stampa e poi ai consiglieri”

Sara Marcozzi (M5S) accende la miccia della polemica. "I consiglieri di Centro-destra smettano di fare propaganda sulla salute degli abruzzesi. Ci troveremmo di fronte ad un documento impresentabile, se fosse vero quanto ricostruito sulla stampa".

Marcozzi su DEFR: "Documento modificato a penna"

Il documento sul Piano di riordino della rete ospedaliera abruzzese non viene presentato in sede di Consiglio regionale, ma anticipato sui mezzi di informazione. “È per me inaccettabile che il Piano di riordino della rete ospedaliera di Regione Abruzzo sia arrivato agli organi di stampa prima ancora che ai Consiglieri regionali”. Queste sono le dure parole a commento della situazione, evidenziata dalla consigliera del Movimento 5 Stelle in Regione Abruzzo, Sara Marcozzi. In una nota stampa avverte che, in questo modo “è impossibile per noi poterlo studiare e presentare emendamenti per migliorarlo. È l’ennesima prova della totale improvvisazione politica di questo centro destra, che punta evidentemente a fare propaganda anche su un tema delicato come quello della sanità pubblica. Chi vuole risolvere veramente i problemi delle persone, segue l’iter canonico dell’approvazione del Piano, passando quindi dal Consiglio regionale per iniziare una discussione con lo scopo di approvare il testo migliore possibile. Invece, per la Giunta mal governata da Marsilio, le priorità si capovolgono: prima di fare il bene degli abruzzesi, arriva la necessità di fornire informazioni ai giornalisti e continuare questa campagna elettorale permanente, che non risparmia nemmeno il futuro della salute dei cittadini”, afferma.

Il Capogruppo M5S Sara Marcozzi, così, quindi, commenta la mancata presentazione al Consiglio regionale del Piano di riordino della rete ospedaliera, anticipato invece da organi di stampa.

“La sola che riesco a comprendere è l’enorme imbarazzo dell’Assessore Verì a mettere a nostra disposizione il Piano perché, se confermato quanto ricostruito dalla stampa, saremmo davanti a un documento assolutamente impresentabile, che metterebbe in mostra il vuoto amministrativo che questo centro destra prova a coprire a suon di propaganda”, conclude la consigliera.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Caruscino e “I forni di S. Giuseppe”.

Si ripete una tradizione vecchia ormai di oltre mezzo secolo
Redazione IMN

Conclusa la XVI edizione del concorso Dall’Aquila

Premi e borse di studio per giovani talenti musicali nazionali
Redazione IMN

Gioia dei Marsi : domenica l’incontro “Pane & Vino”

Nell'ambito del progetto “ Incontrarsi, raccontarsi, leggere con Gioia”
Roberta Maiolini