Come da programma, si è svolta questa mattina la conferenza stampa in Piazza Matteotti ad Avezzano per presentare gli interventi e le novità relative al progetto di riqualificazione. Presenti tutte le donne amministratrici, il Sindaco, Giovanni Di Pangrazio, il Vicesindaco, Domenico Di Berardino e tutti gli amministratori.
“A marzo prenderanno il via interventi strategici che restituiranno spazi moderni e funzionali alla comunità – si legge nella nota diffusa dal Comune – solo per citarne alcuni, il restyling di Piazza Matteotti, la risistemazione di Piazza del Mercato e della Piazza di San Pelino, oltre all’ambizioso progetto della Ciclovia delle Stelle, che darà nuova vita alla ferrovia del vecchio zuccherificio, togliendo dal degrado un’area abbandonata da decenni”.
Al microfono si sono alternate le componenti di giunta Maria Antonietta Dominici, Cinzia Basilico e Iride Cosimati e le consigliere Stefania Antidormi, Federica Collalto, Patrizia Gallese, Concetta Balsorio e Dora Paris, capo segreteria del sindaco.
Le iniziative sono state presentate ufficialmente oggi, sabato 8 marzo alle ore 11 in Piazza Matteotti, con una conferenza stampa speciale. La presentazione, infatti, è stata affidata alle donne – otto amministratrici comunali e la giornalista Gioia Chiostri – in un evento che celebra il contributo femminile nella costruzione della città del domani.
Il sindaco, dopo aver rivolto gli auguri alle donne e alle amministratrici presenti, ha confermato che i lavori partiranno già a fine marzo. “Stiamo rigenerando una città che era ferma” ha dichiarato il primo cittadino illustrando tutti gli interventi che verranno effettuati, presentati con l’ausilio di foto e rendering dei relativi progetti.
Infine il sindaco ha omaggiato le donne donando mimose alle presenti.
Tutti gli approfondimenti e le interviste verranno trasmesse nei nostri tg lunedì 10 marzo.