Cosa stai cercando?...
Home » Piccoli “chef” autistici cucineranno all’Aquila con Niko Romito

Piccoli “chef” autistici cucineranno all’Aquila con Niko Romito

Iniziativa in programma il 6 ottobre con "La Casa di Michele". La struttura, diretta dal professor Marco Valenti, segue oltre 60 persone di tutte le età con disturbo dello spettro autistico.

La Cooperativa sociale ‘Lavoriamo insieme’, che gestisce all’Aquila servizi di riabilitazione per l’autismo per “la Casa di Michele”, porta in cucina l’inclusione.

Come spiega l’Ansa Abruzzo, i ragazzi cucineranno con gli chef dell’Accademia Niko Romito, per dare vita a una serata di sapori, condivisione e sensibilizzazione, con la partecipazione speciale dello stesso Romito. L’appuntamento è lunedì 6 ottobre, all’Osteria da Giorgione all’Aquila, dove cento ospiti parteciperanno a una cena solidale il cui ricavato sarà devoluto a sostegno dei progetti della cooperativa.

Un passo concreto verso l’inclusione, per dimostrare che, se istituzioni, scuole, famiglie e realtà private fanno rete, l’autismo può aprire la strada a reali opportunità di inserimento lavorativo. Negli anni scorsi i ragazzi hanno già preso parte a diverse cene solidali nei ristoranti aquilani, coinvolgendo anche il Paganica Rugby e lo chef-rugbista Andrea Lo Cicero. Proprio da queste esperienze è nato il docufilm ‘Io ci provo’, diretto da Francesco Paolucci.

CONDIVIDI

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Spazio Pubblicitario

SEGUICI SU

FACEBOOK

LIKE

ARCHIVI
Archivi