INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Pietrucci propone Gravina Ambasciatore d’Abruzzo

Consigliere Pd: "Ha posto la firma sul capolavoro azzurro, entrando nella storia del calcio"

“Anche il presidente Sergio Mattarella ricevendo gli Azzurri al Quirinale ha tenuto a precisare che non è il momento dei lunghi discorsi, ma dei ringraziamenti. Il grazie di una nazione intera a una squadra granitica che ha riportato l’Italia al centro dell’Europa dopo 53 anni, a dei ragazzi giovanissimi che hanno segnato per noi un sogno che sembrava irrealizzabile e dato inizio ad un’epoca di Rinascimento nel calcio italiano”.

Così, in una nota, il consigliere regionale PD, Pierpaolo Pietrucci e prosegue: “In questa direzione è stata fondamentale la scelta della Federazione Italiana Giuoco Calcio di rinnovare il contratto al commissario tecnico Mancini prima dell’inizio della competizione e fino al 2026, segno della fiducia, a prescindere dai risultati, nei suoi obiettivi e nel gruppo che li stava incarnando. Gabriele Gravina, presidente della FIGC, pone così anch’egli la firma sul capolavoro azzurro ed entra nella storia del calcio. A lui, abruzzese nel cuore, esempio da sempre dello sport come dell’imprenditoria, va il nostro ringraziamento”.

“È per questo che con orgoglio – spiega Pietrucci – propongo di aggiungere il nome del presidente Gravina a quello di Marco Verratti, capitano degli Azzurri, proposto dal gruppo della Lega per l’onorificenza di ‘Ambasciatore d’Abruzzo’ conferita dalla Presidenza del Consiglio regionale a insigni personalità della nostra regione per meriti accademici, culturali, politici, sociali o professionali. Manoppello e Pescara luoghi di elezione di Verratti, si legheranno così indissolubilmente a Sulmona, Castel di Sangro e L’Aquila, città che hanno accolto Gravina nella nostra regione, all’insegna del buon calcio italiano”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Celano, Santilli incontra il Generale Neosi

L'amministrazione di Celano ha ricevuto il comandante della Legione carabinieri Abruzzo e Molise. ...
Gioia Chiostri

Frode milionaria ai danni dello Stato nel Pescarese

Indagini della Gdf e della Procura di Pescara. Sequestro di 2,27 milioni di euro. Frode scoperta ...
Gioia Chiostri

Magnacca: bando sul nuovo welfare aziendale

Per facilitare accesso lavorativo delle donne
Roberta Maiolini