“‘Un memorial memorabile’, è con un gioco di parole che il nostro direttore Nazzareno Di Matteo, ha descritto l’evento che si è svolto ieri nel nostro centro sportivo, in ricordo del papà, Cecchino Di Matteo”.
Così si legge in un post sulla pagina Facebook della Pinguino Nuoto a seguito del settimo Memorial Cecchino Di Matteo, gara interregionale di nuoto che si è svolta domenica 12 febbraio e che ha visto la partecipazione di tantissimi giovani atleti.
“Nuoto, amicizia e passi avanti verso le sfide future – proseguono – hanno caratterizzato una giornata unica, partita la mattina con le gare interne della scuola federale Pinguino e proseguita con la seconda prova interregionale di nuoto Propaganda ASI. A partecipare c’erano le squadre Sportfly di Sora, H2O di Teramo, Sporting Club di Cassino e Park Club di Alatri che ringraziamo per aver condiviso con noi una bella giornata di sport. Più di trecento atleti e circa mille presenze”.
“Ora dritti verso i campionati nazionali che si terranno il 17 e il 18 giugno per i più grandi e per gli atleti propaganda il prossimo goal saranno le gare provinciali di aprile. Ringraziamo le squadre, gli allenatori e, in particolare, i genitori che sono stati i veri protagonisti, avendo pienamente compreso l’importanza di far praticare il nuoto ai loro figli”, concludono i tecnici della Pinguino Nuoto, Daniela Sorge, Mario Paris e Daniele Galliani.