Domenica 16 maggio si procederà alla bonifica del fosso Arzuni, con un bellissimo evento organizzato dal gruppo “Plasticfree”, in collaborazione con l’Associazione “Aquile Ambientali” Valle Roveto, con ritrovo in Piazza San Giovanni Battista, a Civitella Roveto.
Plastic Free Odv Onlus è un’associazione di volontariato, nata il 29 luglio 2019, con l’obiettivo di informare e sensibilizzare più persone possibili sulla pericolosità della plastica, in particolare quella monouso, che non solo inquina bensì uccide.
L’evento è patrocinato dal Comune di Civitella Roveto perché “siamo – avverte il vice sindaco Ddi – fermamente convinti che riciclare non basti più, ma sia necessario invertire rotta il prima possibile, soprattutto nell’ottica di una nuova sensibilizzazione di ogni cittadino. Invitiamo tutti, famiglie, bambini e Associazioni, a partecipare alla lodevole iniziativa, segno di grande civiltà e rispetto per l’ambiente in cui viviamo. Partecipare è importante”. 
Per ricordare l’iniziativa è stata posizionata nell’area E. Mattei, solo per qualche giorno, il simbolo dell’associazione Aquile Ambientali.