Fusarelli, Ippoliti, Paravani: i primi due autori delle reti realizzate dalla Plus Ultra, il terzo autore di almeno due grandi interventi che hanno consentito ai padroni di casa di mantenere il doppio vantaggio fino alla fine. Si dice, anche se non è un dogma assoluto, che dopo un’ottima prova ne segue un’altra un po’ più scialba.
Almeno per i primi 15-20 minuti della partita Plus Ultra-Castronovo questa regola è stata rispettata. Poi, piano piano, i ragazzi di Principe hanno iniziato a macinare più gioco fino a raggiungere predominio territoriale.
La rete è arrivata; a segnarla è stato Fusarelli e da quel momento qualche ombra è diventata luce, e le cose sono andate molto meglio. Poi, come detto, Ippoliti e Paravani hanno consentito di mettere nello zaino tre punti importantissimi che consentono ai trasaccani di mantenere l’importante posizione in classifica.
«Prima della gara – ha affermato Pietro Principe – ho detto ai miei ragazzi che quella odierna sarebbe stata una partita complicata per il valore di molti giocatori del Castronovo alcuni dei quali (vedi Sacchetti) con esperienza da vendere. Non siamo partiti bene come sempre – ha aggiunto Principe- ma dopo i primi minuti iniziali abbiamo iniziato ad imporre il nostro ritmo. Bene così, – ha concluso mister Principe- ogni domenica sarà una battaglia (calcistica) e di questo ne siamo consapevoli, così come siamo coscienti del fatto che ogni gara deve essere affrontata con il massimo della concentrazione».
Dello stesso parere anche il team manager Cristian Di Salvatore: «Bene così. A domenica prossima».