INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Pnrr: Nuovi asili nido a Paganica e Sassa

Comune dell’Aquila presenta richiesta per ottenere fondi

COMUNICATO STAMPA

 

Due nuovi asili nido, da localizzare nelle frazioni di Paganica e Sassa, per fornire assistenza a complessivi 108 bambini.
Sono quelli che intende realizzare il Comune dell’Aquila e su proposta del sindaco Pierluigi Biondi, la giunta comunale ha approvato la delibera contenente la richiesta di risorse, pari a circa 2,5 milioni di euro, in risposta all’avviso dal ministero dell’Istruzione e del Merito per la concessione di finanziamenti nell’ambito della misura 4 del PNRR, denominata “Istruzione e Ricerca”.
La struttura di Paganica, da 60 posti e per un costo di 1,440 milioni di euro, verrebbe realizzata all’interno del complesso del Progetto Case; quella della frazione di Sassa, da 48 posti per oltre 1,1 milioni di euro, è prevista in prossimità del complesso abitativo antisismico realizzato dopo il terremoto 2009.

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. È la pizza-fiadone la migliore d’Italia: arriva da Avezzano il campione di Giropizza

Kristin Santucci

Scurcola Marsicana, beccati 2 incivili dell’abbandono dei rifiuti

Indagini portate avanti dai Carabinieri Forestali. Individuati due soggetti "incivili", per loro ...
Redazione IMN

Green Pass, M5S denuncia: “File per controlli all’ospedale di Chieti”

La capogruppo dei 5 Stelle Marcozzi porta il caso in Consiglio regionale
Redazione IMN