INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Polizia: a Pescara servizio controllo con le ebike

Questore Liguori, utilizzo in zone urbanizzate per prevenzione

La Questura di Pescara si dota di ebike ovvero bici a pedalata assistita che saranno utilizzate dagli agenti del reparto della Squadra Volante.

“È un nuovo servizio che permetterà – ha detto il Questore di Pescara Luigi Liguori – di effettuare un controllo ancora più capillare. Verranno utilizzate in zone urbanizzate e come attività di polizia di prossimità per fare prevenzione e dare ancora un senso di maggiore vicinanza alla cittadinanza. Credo che questo ulteriore dispositivo di controllo servirà per poter porre in essere servizi di controllo ancora più efficaci e di supporto alle Volanti che effettuano il lavoro h 24 nelle zone della città”.

Il servizio partirà nella giornata di oggi con turni 8-14 e 14-20 e sarà composto da sei agenti. Gli equipaggi con le ebike saranno coordinati e in stretto contatto con la sala operativa.

Il servizio ebike ci sarà nei mesi di luglio, agosto e settembre e poi si valuterà se proseguire anche nel periodo autunnale e invernale.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Harmonia Novissima, terzo appuntamento con ‘Autunno in musica’: grande attesa per Alberto Ferro

Redazione IMN

Tagliacozzo: oggi presentazione del libro di Nino Motta

Al Cortile di Palazzo Ducale
Redazione IMN

Premio Eccellenza Femminile: “Celebrando le Donne che ispirano”

A Roma, anche quest'anno il progetto DivinaMente Donna, che sorregge il Premio internazionale ...
Gioia Chiostri