INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Polizia Locale, Pd Celano chiede comandante a tempo pieno

Natalini. "Torniamo a chiedere trasparenza su una vicenda che riteniamo non possa più essere trascurata"

“Come Pd di Celano, torniamo a chiedere trasparenza su una vicenda che riteniamo non possa più essere trascurata: la compatibilità del ruolo di responsabile della Polizia Locale con altre funzioni dirigenziali all’interno del Comune. Ci aspettiamo che l’amministrazione chiarisca come intende affrontare e risolvere questa problematica, specificando tempi e modalità”.

“I cittadini hanno diritto a risposte chiare e a una gestione che non lasci spazio a dubbi o incertezze” lo afferma il segretario del Pd, Ermanno Natalini. “Chiediamo un comandante a tempo pieno e nella piena efficienza per rispondere alle crescenti richieste di sicurezza e che si occupi attivamente di temi cruciali come: la prevenzione, il controllo del territorio, la lotta allo spaccio di droga, l’abbandono dei rifiuti, la sicurezza stradale e il contrasto agli abusi edilizi. Questo è fondamentale per garantire un servizio efficiente ai celanesi, ma anche per dare il giusto riconoscimento e valore all’intero corpo della Polizia Locale che con serietà e impegno svolge un compito importante per la nostra città. In questa ottica rinnoviamo inoltre la richiesta di accelerare i tempi per fornire loro una sede più funzionale e accessibile, che soddisfi le esigenze sia degli agenti stessi che dei cittadini”.

“Visto che i nostri appelli non ricevono risposte” prosegue la nota “ci chiediamo, se l’intera maggioranza abbia come priorità la corretta gestione della macchina amministrativa. La legge regionale di riferimento è chiara: il ruolo di responsabile della Polizia Locale deve essere ricoperto esclusivamente da personale del corpo, senza possibilità di incarichi ad interim a dirigenti di altri settori dell’amministrazione comunale. Non rispettare questi principi potrebbe esporre l’Ente a pesanti contenziosi”.

“A fronte di questa situazione”conclude Natalini “chiediamo al sindaco di chiarire come e in quanto tempo intenda risolvere questo problema, assicurando una gestione priva di potenziali contrasti con il principio di buon andamento”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Abbassamento rese vini generici Abruzzo

Cantine contro Regione su riduzione a 30 tonnellate per ettaro
Redazione IMN

Segretario PD Provincia di Chieti: Marongiu unico candidato

Leo Marongiu unico candidato segretario del PD della provincia di Chieti
Redazione IMN

Marsica: avviati lavori su varie strade provinciali

Tra le "opere in cantiere", mercoledì 14 saranno avviati lavori per 300.000 euro che interesseranno ...
Redazione IMN