Cosa stai cercando?...
Home » Ponte Paladini: convocato tavolo tecnico

Ponte Paladini: convocato tavolo tecnico

D'Annuntiis, mandato all'ANAS per eventuale percorso alternativo

Esiti positivi dal tavolo tecnico-istituzionale convocato in data odierna a Palazzo Silone dall’assessore regionale ai Lavori Pubblici Umberto D’Annuntiis con i rappresentanti dell’ANAS e dei Comuni interessati alla programmata chiusura del ponte Paladini in località Crognaleto.

“È stato un incontro positivo – ha riferito l’assessore D’Annuntiis al termine dell’incontro – e sento di ringraziare a nome di tutti i presenti l’ANAS per il grande lavoro fatto sulla SS80 e la disponibilità manifestata oggi. Dopo ampio confronto con tutti i sindaci, infatti, è stata accolta la mia proposta di dare mandato ad ANAS di valutare la possibilità di un percorso alternativo. La decisone sarà esclusivamente tecnica e sarà condivisa da tutti. Resta il fatto che la chiusura del ponte è indispensabile per la strategicità dell’intervento e che la situazione del ponte rimane di alta pericolosità, quindi non possiamo più attendere, soprattutto per la sicurezza di chi transita su quelle strade”.
“Si tratta di opere attese da 50 anni e necessarie anche perché, alla luce delle chiusure del Gran Sasso, la SS80 adesso deve essere la strada alternativa al traforo del Gran Sasso – ha ribadito D’Annuntiis –
Già in questi giorni ci sono delle chiusure parziali e il traffico viene dirottato sulla SS80. Pertanto – ha concluso l’assessore – è di fondamentale importanza avere una strada adeguata coi tempi e soprattutto una percorrenza che garantisca la sicurezza a chi la percorre”.

Comunicato stampa

CONDIVIDI

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Spazio Pubblicitario

SEGUICI SU

FACEBOOK

LIKE

ARCHIVI
Archivi