INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Poste celebrano la “Giornata internazionale dell’Amicizia”

Poste Italiane ha voluto dare un contributo realizzando una cartolina “Caro amico ti scrivo”

Poste Italiane comunica che, a partire da oggi, 28 luglio, negli uffici postali con sportello filatelico di L’Aquila V.R. (via San della Crocetta) e, in provincia, nelle sedi di Sulmona, Avezzano e Tagliacozzo sarà disponibile una cartolina filatelica dedicata alla “Giornata internazionale dell’Amicizia” istituita nel 2011 dall’Organizzazione delle Nazioni Unite e che si celebra il 30 luglio di ogni anno.

Fino al 4 agosto, nei quattro uffici sopracitati, disponibile anche un annullo speciale dedicato alla ricorrenza.

L’idea è quella di celebrare l’amicizia tra le nazioni, come fonte di ispirazione per tutti per rafforzare la pace tra i popoli. Le crisi e le sfide della vita si possono affrontare promuovendo uno spirito di solidarietà umana che assume diverse forme e la più semplice è proprio quella dell’amicizia.

IL 30 luglio è anche il giorno perfetto per dimostrare agli amici e alle persone care quanto valgono per noi. Poste Italiane ha voluto dare un contributo realizzando una cartolina “Caro amico ti scrivo”.

Un gesto semplice, ma pieno di significato, è quello di spedire una cartolina scritta a mano che rappresenta, nell’epoca dei social network, un oggetto che può essere custodito nel tempo.

Per qualsiasi informazione o curiosità sul tutto il mondo della filatelia è possibile visitare il sito https://filatelia.poste.it.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Caruscino 109, smantellato accampamento nomadi

Operazione della Polizia Locale di Avezzano
Redazione IMN

L’Aquila, si rinnova il rito dell’apertura della Porta Santa

Cardinale Petrocchi: "La Perdonanza non è un gioco d'artificio, ma una stella destinata a orientare ...
Redazione IMN

A24-A25: fissato il nuovo incontro al Mit

Il 12 giugno è prevista la seconda riunione del Tavolo tecnico istituito presso il dicastero di ...
Redazione IMN