INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Poste Italiane: da oggi si possono richiedere dati per Isee

Queste informazioni sono utili per accedere alle prestazioni sociali agevolate quali il bonus bebè, il bonus elettrico o idrico, l’iscrizione dei figli ai servizi di prima infanzia o gli stessi libri di testo gratuiti.

A partire da oggi, venerdì 8 gennaio, in tutti gli uffici postali abruzzesi è possibile richiedere i dati dei rapporti intercorrenti con Poste Italiane relativi all’anno 2019 e necessari per la presentazione dell’attestazione ISEE (indicatore della situazione economica equivalente).

Il documento, che viene emesso su richiesta dell’intestatario, è la sintesi dei prodotti in possesso del cliente, in particolare riporta saldo e giacenza media dei conti attivi/estinti nel corso d’anno 2019, dei libretti di risparmio, dei Buoni Fruttiferi Postali, delle Postepay nominative e delle Carte Enti Previdenziali, il valore nominale dei Fondi di Investimento, la posizione dei Deposito Titoli nonché l’attestazione dei premi versati per Polizze Assicurative.

Tali informazioni sono utili per accedere alle prestazioni sociali agevolate quali il bonus bebè, il bonus elettrico o idrico, l’iscrizione dei figli ai servizi di prima infanzia, i libri di testo gratuiti, gli assegni di maternità e le forme di sostegno al reddito previste dall’attuale normativa.

La certificazione sarà disponibile in tempo reale; per poterla ottenere sarà necessario richiedere all’operatore di sportello l’apposito modulo “Richiesta Attestazione a fini ISEE” e restituirlo compilato.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Covid: 9 positivi su volo Malta, aereo in quarantena

Pescara, isolamento 14 giorni per 70, anche chi ha Green pass
Redazione IMN

AGGIORNAMENTO – Pescara, incendio in clinica: due vittime

Il rogo è divampato nella tarda serata di ieri: due pazienti psichiatrici le vittime
Redazione IMN

“La violenza è l’ultimo rifugio degli incapaci”

A Corfinio la panchina rossa contro la violenza
Redazione IMN