Sono cinque i dipendenti abruzzesi di Poste Italiane che, grazie al progetto “Camera con vista”, anche quest’anno stanno avendo la possibilità di soggiornare gratuitamente per una settimana in uno dei tanti immobili di proprietà del Gruppo in luoghi da cartolina come Capri, Favignana, Forte dei Marmi, Lipari, Chianciano Terme, Soverato e Cernobbio.
Tra loro, c’è anche un’operatrice del Contact Center di Pescara. Linda Gentile, di Cepagatti, dal 2013 è in servizio nella struttura di via Volta e si occupa di gestire le prime richieste di contatto sui servizi finanziari come conti, carte e prodotti di risparmio, ha trascorso insieme a suo marito una settimana a Soverato, sulla costa ionica della Calabria. “È una bellissima iniziativa – ha commentato la dipendente –, della quale ho voluto parlarne anche a molti colleghi, perché da un lato consente di recuperare e valorizzare parte del patrimonio immobiliare e dall’altro permette a noi dipendenti di andare in vacanza risparmiando sulle spese di alloggio. Credo non sia affatto scontato da parte di un’azienda mettere a disposizione immobili di proprietà per i suoi dipendenti”.
In totale sono 17 gli alloggi distribuiti da Nord a Sud dello stivale, ricavati da immobili di servizio e trasformati in residenze accoglienti ed ecosostenibili. In tutta Italia, sono invece 250 i dipendenti che hanno aderito all’iniziativa, con soggiorni organizzati tra maggio e dicembre.
Il progetto di welfare aziendale, alla sua sesta edizione, unisce dunque sostenibilità, inclusione e valorizzazione del patrimonio immobiliare di Poste Italiane, contribuendo a offrire esperienze di benessere in un contesto di attenzione concreta alle necessità delle persone. Dal 2019 l’iniziativa ha già fatto partire quasi 4.000 tra dipendenti e familiari alla scoperta delle meraviglie del nostro Paese.
Il recupero di alcuni immobili di proprietà, per la riqualificazione e la conversione in case vacanza, sottolinea la costante attenzione di Poste Italiane ai principi di inclusione e sostenibilità e la vicinanza ai propri dipendenti sempre più al centro delle politiche aziendali.
“Camera con vista” rientra nel programma di welfare per i dipendenti di Poste Italiane dove, tra l’altro, ai lavoratori viene data la possibilità, attraverso Poste Mondo Welfare di convertire il premio di risultato in beni e servizi caratterizzati da finalità sociali, educative, ricreative e assistenziali.
Comunicato stampa