INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Poste Italiane: parte oggi lo sciopero dei dipendenti in Abruzzo

«Dobbiamo gridare forte e chiaro il nostro dissenso e partecipare uniti allo sciopero non concedendo all’azienda alcun minuto in più per rimarcare il nostro disagio», hanno dichiarato le organizzazioni sindacali SLP CISL SLC CGIL FAILP CISAL CONFSAL COM annunciando lo sciopero dello straordinario e delle prestazioni aggiuntive da oggi 10 giugno e sino al 7 luglio (escluso il 16 giugno).

La mobilitazione perché l’azienda ha fornito «risposte negative rispetto le nostre rivendicazioni a partire dalla inopinata scelta di modificare la gestione delle inesitate presso gli uffici postali senza l’adeguata formazione e senza l’inserimento di nuove risorse». Per i sindacati lo sciopero «è l’unico strumento per farsi sentire da un’Azienda sorda e arrogante».

Lo sciopero nasce dalla necessità «di combattere contro scelte scellerate: la mancata copertura degli organici negli uffici postali, l’abuso delle trasferte e della mobilità coatta in ambito comunale, la gestione a dir poco confusionaria e fuori dalle regole e dagli accordi delle ferie del personale, la recrudescenza delle pressioni commerciali su DUP, SCF, OSP, e la continua pretesa di prestazione extra orario ai quadri (oltre 36 ore)». I sindacati vogliono rivendicare «la dignità di lavoratori e di persone, il rispetto delle regole e il passaggio a full-time dei part-time».

 

 

Fonte: ASIPRESS

 

Foto di: cityrumors.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

A24-A25: arriva decreto da 1,28 miliardi per Strada Parchi

Indennizzo del ministero Infrastrutture per revoca concessione
Redazione IMN

Pensioni, Durigon: “Ora quota ponte 41+62”

Ministro: "L'aiuto per le assunzioni tra i giovani ci sarà"
Redazione IMN

Ultimo report nazionale Covid: rischio tenuta servizi sanitari

E' disponibile l'ultimo report aggiornato sull'andamento dell'epidemia in Itala. Su scala ...
Redazione IMN