Il governatore della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, ha sottoscritto un protocollo con il governatore della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, il Ministro dei Trasporti, Paola De Micheli, e l’amministratore delegato di Rfi, Maurizio Gentile, per il potenziamento della linea ferroviaria Roma-Pescara.
“Una linea – scrive Marsilio su Facebook dopo il tavolo al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti – che possa portare↩️ da Roma a Pescara in meno di due ore, da Avezzano a Roma meno di un’ora con treni da Sulmona a Pescara ogni trenta minuti e connettere così l’Abruzzo al resto dell’Italia”.
«Il buongoverno di Fratelli d’Italia: grazie al lavoro del governatore Marco Marsilio oggi è stato finalmente firmato il protocollo d’intesa tra Regione Abruzzo, Regione Lazio, Ministero delle Infrastrutture e Rfi per potenziare la linea ferroviaria Roma-Pescara. Un intervento strategico per il collegamento Tirreno-Adriatico e che potrebbe cambiare la vita degli abruzzesi. Più infrastrutture, più ricchezza, più sviluppo: questa era la nostra promessa e la stiamo mantenendo». Lo ha scritto su Facebook il presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni.