INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Premiati Camerlengo, Catani, Sborgia e Volpe

Quaglieri: "Valori sportivi fondamentali per crescita individuale e collettiva"

“Lo sport è un elemento fondamentale per la crescita individuale quanto per quella collettiva e la Regione Abruzzo sostiene con grande orgoglio le eccellenze che esprime lo sport abruzzese in Italia e nel mondo”.

Con queste parole l’assessore regionale allo Sport, Mario Quaglieri, ha premiato a Pescara, nella sala D’Ascanio di piazza Unione a Pescara, quattro sportivi che si sono distinti, “oltre che per i brillanti risultati ottenuti, anche per l’impegno e la passione che ne caratterizzano da sempre l’attività ”. Alla presenza della dirigente Febo e dell’onorevole Testa, l’assessore Quaglieri ha premiato Alessandro Camerlengo, vice campione italiano di Karate Kyokushinkai, categoria seniores +80kg Openweight category, già medaglia d’argento conquistata nel campionato giovanile di Taranto dello scorso gennaio 2024, gli allenatori Maestri Leonardo Sborgia e Marco Catani, quest’ultimo anche presidente, della spoltorese l’Onikuma Fight Club dell’Associazione WJ Sporting e Tiziano Volpe, Maestro nazionale di Paddle.

“Non esistono sport maggiori e sport minori come troppe volte sento dire – ha concluso l’assessore – ma sportivi che praticano i valori sportivi a 360 gradi, dentro e fuori dal terreno di gioco, e altri menio. Camerlengo, Catani, Sborgia e Volpe sono quattro esempi di come, anche in diverse discipline, ci si possa dimostrare grandi sportivi e, in quanto tali, importanti punti di riferimento per i più giovani”.

Comunicato stampa

Altre notizie che potrebbero interessarti

Notebook per Dad per studenti in condizioni economiche disagiate

L'iniziativa per consentire la Didattica a distanza imposta dalle norme Covid
Redazione IMN

Nas Pescara: bloccata vendita di 22mila bottiglie di alcolici

Chiuso un deposito all'ingrosso di alimenti e bevande della provincia
Redazione IMN

Il maltempo lascia Aielli al buio per venti ore

Kristin Santucci