INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Premio Bonanni, Pezzopane: “Si lavora alla prossima edizione”

Alessandro Fo e Milo De Angelis i finalisti di questa edizione con il vincitore Umberto Piersanti

Chiuso sipario 20’ edizione Premio Bonanni, si lavora già alla prossima stagione. “Una edizione speciale ha appena chiuso il sipario e già pensiamo alla prossima stagione. Questi giorni sono stati davvero particolari e belli, grazie alle scelte oculate e raffinate che con la giuria abbiamo deciso ed alla perfetta organizzazione. Innanzitutto la poeta cilena Carmen Yanez, donna straordinaria, coraggiosa perseguitata ed esule della dittatura cilena di Pinochet, moglie e vedova di Luis Sepulveda, unita a lui da un sodalizio amoroso, poetico, politico. Una storia straordinaria, una poesia incisiva che ha ammaliato i tanti giovani presenti.

E poi i finalisti Alessandro Fo, Milo De Angelis con il vincitore Umberto Piersanti il meglio della poesia italiana. 20 anni di poesia a L’Aquila, siamo stati sempre presenti, tenaci e resistenti come lo è la poesia. E tutto in onore della grande scrittrice aquilana Laudomia Bonanni vincitrice di premi prestigiosi e purtroppo caduta nell’oblio, da cui il Premio a lei intitolato l’ha giustamente liberata. Nel ringraziare tutta la prestigiosa giuria che ho l’onore di presiedere, esprimo la mia riconoscenza a tutti i sostenitori ed al Bper che iniziò 20 anni fa con il Presidente Carispaq Antonio Battaglia – fondatore del Premio insieme a me ed a Annamaria Giancarli – ed ha proseguito per tutti questi anni a condvdere un grande progetto pensato innanzitutto per le giovani generazioni. Al Direttore generale Giuseppe Marco Litta uno speciale ringraziamento perché ha sposato con passione questo progetto innovativo e siamo tutte e tutti grati per questo importante mecenatismo.

Siamo già a lavoro per il prossimo anno, con importanti novità e con la ripresa, pandemia permettendo, della Sezione in carcere e di quella per gli studenti delle scuole superiori della Provincia dell’Aquila. Da Evtusenko a Yanez in 20 anni a L’Aquila la più grande poesia internazionale e non è finita qui”. Così Stefania Pezzopane Deputata e Presidente della Giuria del Premio letterario internazionale Bper L’AQUILA intitolato a Laudomia Bonanni ringrazia per questa splendida edizione e avvia i lavori per la 21’ stagione poetica.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano, al via da oggi servizi della Guardia Ecozoofila

Approvata la deliberazione da parte del Commissario Passerotti
Redazione IMN

Avezzano calcio, domani match con il Matese

Dopo la vittoria con il Campobasso i biancoverdi sono pronti ad affrontare la terza gara della ...
Giulia Monaco

Italvolley riparte da Euro U20

Dal 17 al 25 settembre prossimi a Montesilvano e Vasto
Redazione IMN