In un mondo contemporaneo dove la prevenzione è la medicina più certa per una salute longeva, davanti ad un pubblico interessato e attento, ‘Prendiamoci cura di noi’ si è posto come un incontro informativo, uno dei molti appuntamenti in cui la LILT scende in campo al fianco delle donne.
Seduti al tavolo ‘rosa’ il presidente dell’Associazione Volontari Barrea, Amalia Tarolla, il dottor Nicola Caniglia, il presidente della LILT – L’Aquila, Antonio Addari, e la dottoressa Roberta Rico.
Al centro del dibattito, non soltanto lo studio e la prevenzione del tumore della mammella, con un’analisi del senologo Addari, ma anche un accurato approfondimento, da parte della dottoressa Rico, di tutte le patologie oncologiche che colpiscono con maggior frequenza gli organi genitali femminili.
A concludere l’incontro, il ginecologo, Piero Cialfi, che è intervenuto sulle neoplasie che colpiscono l’utero.
‘Prendiamoci cura di noi’ segna un altro tassello nel grande mosaico della prevenzione targata LILT, la battaglia al cancro attraverso check up e controlli periodici che l’associazione conduce, ormai da anni, grazie anche al prezioso supporto di tutte le volontarie, ieri presenti in sala.
Foto di: vediamocichiara.it