INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Presepe Vivente del Giubileo, tutto pronto a Rivisondoli

Domenica 5 appuntamento con la tradizione

Saranno 500 i personaggi che domani animeranno le 14 scene del presepe vivente di Rivisondoli (L’Aquila), appuntamento giunto alla 74/a edizione.

Alle 11 sarà officiata la santa Messa nella chiesa San Nicola di Bari, alla presenza del vescovo della diocesi Sulmona-Valva, Michele Fusco.

Alle 18 occhi puntati verso la Piana di Pié Lucente, dove il presepe prenderà vita.

A impersonare la Madonnina sarà Camilla Monaco, 16 anni, di Rivisondoli. Nei panni di San Giuseppe ci sarà Agostino Iannelli, originario di Agnone (Isernia) e ufficiale della polizia locale in pensione. Il bambinello, che come tradizione vuole è l’ultimo nato del paese, è Elia Scialla.

Gli altri principali personaggi sono Alessia Donatelli, 11 anni, di Castel di Sangro (L’Aquila) che vestirà i panni dell’Angelo della capanna, e Benedetta Lauriente, anche lei undicenne, nei panni della Madonna dell’Annunciazione.

“Per me è diventata come una missione curare la vestizione dei principali personaggi della Sacra Rappresentazione – dichiara la costumista Patrizia Ferrara – Tanta è la tensione che si prova in questi giorni proprio perché bisogna curare ogni cosa nei minimi particolari. Cosa che faccio ormai da oltre 35 anni e sempre come fosse la prima volta. In questo momento il mio pensiero va a Marcello Ferrara che per tanti anni è stato la vera anima del Presepe di Rivisondoli e che ora ci guida dal cielo. Ed è grazie alla sua abnegazione e a quella dei tanti volontari che il Presepe Vivente di Rivisondoli è riuscito a mantenere intatto il suo fascino superando tutte le avversità e i problemi di vario genere che si sono presentati nel corso degli anni”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Boschi ad Avezzano per assemblea regionale Italia Viva

La nota del coordinatore regionale di Italia Viva Camillo D’Alessandro
Redazione IMN

Rugby L’Aquila torna al “Fattori”, domenica semifinale

Mercoledì inaugurazione sede in via Vicentini e cena di Natale
Redazione IMN

Scorci d’Abruzzo a Loreto Aprutino per il grande “Giudizio”

Un vero gioiello del patrimonio artistico abruzzese
Roberta Maiolini