Cosa stai cercando?...
Home » Presidio per Gaza all’Aquila, solidarietà a Freedom Flotilla

Presidio per Gaza all’Aquila, solidarietà a Freedom Flotilla

Cartelli e striscioni alla Villa comunale

Presidio alla Villa comunale dell’Aquila in solidarietà con la popolazione palestinese e a sostegno della Freedom Flotilla.
Ieri pomeriggio centinaia di persone hanno risposto all’appello delle associazioni, esponendo cartelli e striscioni.
Tra gli interventi quello del segretario generale della Cgil L’Aquila, Francesco Marrelli: “Nella notte tra martedì e mercoledì c’è stato un attacco alla flottiglia e abbiamo scelto di tornare in piazza per ribadire la nostra solidarietà alla Global Flotilla”.
Marrelli ha definito la flotta internazionale “il riscatto dei popoli contro i governi occidentali che non hanno il coraggio di dichiarare quello che accade in Palestina, cioè un genocidio”. Il sindacalista ha parlato della possibilità di continuare la mobilitazione “fino al raggiungimento della destinazione della Flotilla”.
Tra le testimonianze quella di Amal Khayal, cooperante palestinese della ong Ciss, nata e cresciuta a Gaza. “Ho vissuto solo un mese dell’inizio di questo genocidio e non posso dimenticare quello che ho visto – ha detto -. Eppure è niente rispetto a quello che stanno sopportando oggi i gazawi: sopravvivono senza cibo, acqua, prodotti igienici, carburante, gas. Costantemente sotto le bombe, sapendo che ogni giorno può essere l’ultimo”. Poi un breve corteo dei manifestanti intorno alla Villa. Per qualche minuto, i manifestanti si sono seduti per strada, in via Francesco Crispi.

CONDIVIDI

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Spazio Pubblicitario

SEGUICI SU

FACEBOOK

LIKE

ARCHIVI
Archivi