Pressing del Pd su Enrico Letta per la candidatura a segretario del partito. I dem hanno individuato nell’ex premier la figura ideale per guidare il Pd dopo le dimissioni di Nicola Zingaretti.
Mossa che ha colto di sorpresa lo stesso Letta, che ha chiesto 48 ore per riflettere sulla proposta. “Sono grato per la quantità di messaggi di incoraggiamento che sto ricevendo”, ha scritto su Facebook, “Ho il Partito Democratico nel cuore e queste sollecitazioni toccano le corde più profonde. Ma questa inattesa accelerazione mi prende davvero alla sprovvista; avrò bisogno di 48 ore per riflettere bene. E poi decidere”.
Intanto è confermata l’assemblea del Pd di domenica. “Abbiamo confermato – dice la presidente del partito Valentina Cuppi – l’Assemblea nazionale del Pd che si terrà nella giornata di domenica 14 marzo, a partire dalle 9.30, in modalità webinar da remoto per l’elezione del segretario nazionale del Pd. Nelle prossime ore convocheremo una riunione con i segretari regionali e delle città metropolitane e con i segretari provinciali del partito”. Nelle prossime ore sarà inviata la modifica dell’ordine del giorno che sarà: dimissioni del segretario nazionale, adempimenti conseguenti delle dimissioni.