Con un annuncio arrivato direttamente dall’Università dell’Aquila dove è docente, il Prof. Giulio Antonini, avezzanese, è stato nominato 𝐅𝐞𝐥𝐥𝐨𝐰 𝐝𝐞𝐥𝐥’𝐈𝐄𝐄𝐄, l’Institute of Electrical and Electronics Engineers, associazione internazionale di ingegneri e scienziati professionisti, fondata nel 1963 e con sede negli Stati Uniti, a New York, che ha l’obiettivo di promuovere il progresso della tecnologia a beneficio dell’umanità (IEEE).
Parte importante della missione dell’IEEE è il riconoscimento dei risultati dei suoi membri. Ogni anno, seguendo una rigorosa procedura di valutazione, l’IEEE Fellow Committee raccomanda un gruppo selezionato di destinatari per l’elevazione a IEEE Fellow. Meno dello 0,1% dei membri votanti viene selezionato annualmente per questa elevazione di grado di membro.
A novembre 2024, l’IEEE Board of Directors ha elevato il Prof. Giulio Antonini al grado di IEEE Fellow, con decorrenza dal 1° gennaio 2025 con la seguente citazione: “Per i contributi al progresso della modellazione elettromagnetica e circuitale dei sistemi elettrici”.
Al Professore le congratulazioni dalla nostra redazione.