Il vicesindaco fresco di nomina Crescenzo Presutti ha ricevuto in Comune i rappresentanti delle associazioni di categoria degli ambulanti che hanno richiesto un incontro per fare il punto della situazione sul mercato del sabato.
Oltre ad essere il vice del sindaco De Angelis, Presutti ha la delega alle attività produttive e con questa veste ha convocato per venerdi mattina 24 maggio «una conferenza di servizi alla quale parteciperanno tutti i dirigenti interessati al tema mercato. Con i rappresentanti degli ambulanti abbiamo avuto un incontro sereno e costruttivo teso a cercare la migliore soluzione che sia condivisa da tutte le parti».
Da parte sua De Angelis ha riaffermato l’impegno dell’Amministrazione nel trovare un’area alternativa più centrale da proporre agli ambulanti entro fine mese: «Soluzione da condividere con tutti gli operatori del settore prima di un eventuale spostamento. Nel frattempo si potrebbero apportare alcune modifiche all’area attuale, così come già annunciato in un precedente incontro con gli operatori del posto, in Comune. Con modifiche ragionate, l’attuale mercato potrà essere reso ancora più fruibile e efficiente. L’area ha già un buon flusso di traffico e va tenuto conto che, a breve, verrà raddoppiato, considerata l’apertura prima dell’estate, di un nuovo ed esclusivo parco giochi tematico, unico in Abruzzo, che dista più o meno 150 metri dal mercato e che sicuramente attirerà migliaia di visitatori da tutta la regione, soprattutto nel week end».