INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Prima neve sul Gran Sasso, vento a 100 km orari

I dati sono stati registrati dalla stazione meteo "Aq Caput Frigoris" a quota 2132. La stazione è andata a integrare quella collocata a 1950 metri gestita dal Comando Truppe Alpine dell'Esercito

È tornata la neve sul Gran Sasso, oltre i 2000 metri, a Campo Imperatore dove ieri sera la stazione meteorologica dell’associazione Aq Caput Frigoris ha registrato, poco dopo le 22, una temperatura di 0.8 gradi.

Ieri vento forte, con raffiche intorno ai 100 km orari: una raffica di 104.6 km/h è stata rilevata alle 16.59.

La stazione meteorologica, dotata di webcam che offre una panoramica sul sentiero del Centenario e sul monte Scindarella (2233 metri), è stata installata il 2 gennaio scorso, a 2.132 metri, presso il Giardino botanico alpino gestito dall’Università dell’Aquila.

I dati relativi a temperatura, umidità, intensità e direzione del vento, pluviometria e pressione atmosferica, aggiornati ogni minuto, sono consultabili su https://www.caputfrigoris.it/rete-meteo/campoimperatore/campoimperatore.htm.

La stazione è andata a integrare quella collocata a 1950 metri gestita dal Comando Truppe Alpine dell’Esercito con cui Caput frigoris aveva già sottoscritto una collaborazione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Dal Masterplan Abruzzo 1 milione e 200mila euro per il Convento di Roccamontepiano

Redazione IMN

Pezzopane: interrogazione su ferrovia L’Aquila-Roma

Interrompere il silenzio sulla questione
Redazione IMN

Gruppo per Celano: “Maggioranza con nervi a fior di pelle”

Cotturone: "Clima da caccia alle streghe. Non ci permettono di svolgere le nostre funzioni"
Redazione IMN