Dai più piccoli ai più grandi tutti sono coinvolti nei preparativi per le feste, il Natale è ormai alle porte. L’appuntamento immancabile, nel calendario delle manifestazioni natalizie che vedono il supporto della Pro Loco di Avezzano, è il “Concerto degli Angeli”, un evento che riempie il cuore di tenerezza. Sono soprattutto i piccoli coristi, assorbiti nei preparativi per le prove dei canti, un medley di brani natalizi, a vivere momenti di entusiasmo e di gioco sotto lo sguardo attento e amoroso della direzione della prof.ssa Tiziana Buttari.
L’iniziativa il “Concerto degli Angeli” sottolinea l’appassionato lavoro che da anni cura, con la Direzione Artistica, Francesca Colella coordinatore scolastico della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria San Giovanni di Avezzano. Una idea vincitrice è la formula itinerante affinché tutti possano partecipare e vivere un clima festoso.
Esibizione del “Coro degli Angeli” Scuola Primaria
Lunedì 15 dicembre alle ore 10.00 presso Istituto Don Orione
E’ la volta degli “Angioletti in Coro” Scuola dell’Infanzia
Martedì 16 dicembre alle ore 11.00 – Castello Orsini di Avezzano
Applausi per il “Coro degli Angeli” Scuola Primaria
Lunedì 22 dicembre ore 17,30 – Castello Orsini di Avezzano
Per entusiasmare il pubblico con gli auguri di un nuovo anno il “Coro degli Angeli” Scuola Primaria
Domenica 28 dicembre ore 16.30 – Centro Commerciale “I Marsi”
I cori natalizi rallegrano le feste, non sono esibizioni elementari di tanti piccoli scolari.
Con la loro genuina, schietta esibizione trasmettono un profondo messaggio: far comprendere a tutti, genitori, nonni in questa festività ricca di simboli d’amore, il valore dell’unione e della famiglia; che il mondo ha bisogno di semplicità, di rispetto, di altruismo per raggiungere la dimensione di pace sociale.




