INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Pro Loco organizza “Mostra d’Arte Cesare Borsa”

La mostra potrà essere visitata da giovedì 4 a domenica 21 novembre

La sede della Pro Loco di Avezzano, ubicata in via Corradini 75, è al centro della città e questo consente al pubblico di poter gradire e condividere i molti eventi ospitati. Un luogo d’incontro promotore di attività artistiche e culturali, ma anche uno spazio per ricordare i grandi uomini che hanno lasciato una impronta internazionale della loro arte e, pertanto, non devono cessare di essere ricordati con l’orgoglio dell’appartenenza.
La Pro Loco di Avezzano presenta “Mostra d’Arte Cesare Borsa”.
L’esposizione, curata dall’Associazione Culturale “Cesare Borsa”, potrà essere visitata:

da giovedì 4 a domenica 21 novembre 2021 dalle 17.00 alle 19.00

Di lui Ugo Maria Palanza diceva: “…uomini come Borsa un poco bisogna nascerci: come altri, ci si può diventare con un poco di pazienza, di esercizio, e un pizzico di sofisticheria intellettuale da usare nelle presentazioni. Borsa è semplice, guarda nelle cose e le ritrae non proprio come sono, ma trasfigurate appena sul filo della fantasia, tanto per metterci della sua anima, ma le cose le vedi, con chiarezza, le riconosci, e la poesia di Borsa ti si comunica. Borsa in qualche modo ci è sembrato un candido, ma di quelli che sanno mettere nel loro candore una nota inconfondibile, molto vicina ad una qualità di gusto, d’intelligenza, d’un modo di vedere le cose. […] .”
Tanto è stato l’interesse delle testate giornalistiche nazionali e internazionali che ci sono occupate, con grande rilievo, delle opere dell’Artista marsicano esposte in Italia e all’estero: Milano, Roma, Venezia, Ferrara e tante altre ancora New York, Monaco di Baviera, Madrid, Toronto, Francoforte.
A tal ragione si riporta il commento di Vittoriano Esposito: “ Meritati riconoscimenti, senza dubbio, che riescono tuttavia a dare solo in parte la misura del grande valore dei Cesare Borsa.”
La Pro Loco offre al pubblico la grande opportunità di apprezzare e ammirare le straordinarie, delicate serigrafie che verranno esposte.

Altre notizie che potrebbero interessarti

“Paralisi della musica”, si ferma il corso di musiche tradizionali

"Ingiusta esclusione degli Insegnanti del Corso di Musiche Tradizionali". Insegnanti denunciano ...
Gioia Chiostri

Furto in un bar di via Roma ad Avezzano: portati via liquori

Gioia Chiostri

Regione nottambula, approvato il bilancio dopo 14 ore

Redazione IMN