INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Progetto Cambridge School e doppio diploma Usa-Italia al Majorana

Percorsi innovativi, dal prossimo anno scolastico, che combinano lo studio in lingua inglese con le certificazioni internazionali. Un’immersione linguistica e culturale, che permette di sviluppare competenze digitali e tecnologiche avanzate, favorendo l’accesso a università e opportunità internazionali.

Durante le giornate dell’Open Day, sono stati presentati i laboratori, i percorsi formativi, le attività e i progetti.

Tra le più importanti novità dell’Ettore Majorana, ci sono il Progetto CAMBRIDGE SCHOOL e il Programma DOPPIO DIPLOMA USA-ITALIA.

Dal prossimo anno scolastico, è prevista, nella specializzazione di informatica, l’attivazione di una sezione Cambridge International. Un percorso innovativo che combina studio in lingua inglese e certificazioni internazionali, offrendo un approccio laboratoriale e interdisciplinare, il potenziamento delle competenze linguistiche (livello B1-B2-C1) e la preparazione per un futuro accademico e professionale globale. Le Materie Cambridge saranno: English as a Second Language; Mathematics e Computer Science.

Sono previste lezioni in compresenza con docenti madrelingua ed esami finali riconosciuti a livello internazionale.

Già da quest’anno scolastico, è possibile di aderire, da ogni specializzazione, al Programma Doppio Diploma USA-Italia. Un programma che consente agli studenti italiani di ottenere il Diploma di High School USA, completando contemporaneamente il percorso di studi italiano. Per ottenerlo bisogna completare un totale di 24 crediti formativi, 18 riconosciuti dalle materie italiane e 6 completati online con corsi americani. Il progetto prevede Corsi obbligatori (Inglese, Storia Americana, Istituzioni Americane ed Economia) e Corsi a scelta (Psicologia, Criminologia, Digital Photography e altro). Inoltre, è previsto il Miami Summer Program, 15 giorni di studio e cultura negli USA e l’University Experience, l’orientamento accademico in un campus americano.

Altre notizie che potrebbero interessarti

I Solisti Aquilani incantano la Philarmonie di Berlino

Redazione IMN

Angizia Luco forza nove: secondo posto in solitaria

Gioia Chiostri

Avezzano: il 19 dicembre arriva Marco Bocci

L'attore sarà nel capoluogo marsicano per presentare il suo libro "In provincia si sogna sbagliato"
Roberta Maiolini