Il Progetto Noemi è nato nel 2013 dai genitori di Noemi Sciarretta, una bimba di Guardiagrele (Chieti), alla quale a soli tre mesi di vita è stata diagnostica la SMA 1, Atrofia Muscolare Spinale di tipo 1. La nascita dell’associazione è stata fortemente voluta da papà Andrea e mamma Tahereh, pensata a difesa di tutti i bimbi in gravi condizioni di salute come Noemi, e dei familiari, chiamati ad affrontare una sfida difficile e dolorosa come la malattia di un figlio, bisognosi quindi di estremo supporto.
Da quando è nata l’associazione ha portato a termine molti progetti e donazioni, sempre al fianco di chi ha avuto bisogno anche solo di una parola di conforto, Progetto Noemi si definisce “una famiglia per le famiglie”.
Ieri, vigilia di Pasqua, l’associazione ha donato uova di cioccolato ai piccoli pazienti ricoverati al reparto pediatria, reparto di sub intensiva pediatrica e centro trapianti midollo osseo dell’ospedale di Pescara, in collaborazione con i clown dell’associazione “Pronto sorriso” e grazie all’iniziativa “uovo sospeso”.
Dalle pagine social “Progetto Noemi” ha ringraziato la Asl di Pescara e “Pronto sorriso”, manifestando gratitudine per la realizzazione di un progetto importante per tanti piccoli pazienti e le loro famiglie.
Un gesto che ha portato un momento di serenità dal valore inestimabile.