Cosa stai cercando?...
Home » Programma Doppio Diploma Italia-USA al Liceo Scientifico “Vitruvio”

Programma Doppio Diploma Italia-USA al Liceo Scientifico “Vitruvio”

Un’ulteriore opportunità per investire sul futuro dei giovani

Il Liceo Scientifico Vitruvio Pollione da cinque anni ha aderito alla progettazione del Doppio Diploma “Italia-USA” che nel corso degli anni ha fatto conseguire buoni risultati agli studenti iscritti al percorso con positive ricadute sullo stesso istituto.

Il 18 settembre scorso si è svolto presso il Liceo Scientifico “M. Vitruvio P.” l’ennesimo test di ammissione al Programma “Doppio Diploma Italia – USA Mater Academy”, riconosciuto a livello internazionale, al quale risultano ad oggi 16 iscritti.
Gli studenti che hanno aderito e aderiranno, una volta superato l’Esame di Stato per l’anno in corso e a seguito del percorso “USA”, otterranno il doppio diploma in lingua italiana e inglese che potrà essere speso per l’accesso alle Università, comprese quelle americane.
La D.S., prof.ssa Nicolina Tania Ulisse, si è fatta attiva ed entusiasta promotrice di questa opportunità per investire sul futuro dei giovani: la ritiene, infatti “una esperienza altamente formativa per l’acquisizione di conoscenze e competenze spendibili sia nel percorso universitario, che in quello lavorativo, infatti – continua la D.S.- gli studenti potranno migliorare il loro inglese attraverso la full immersion linguistica per comunicare con i teachers e i compagni di studio internazionali; implementeranno le loro competenze tecnologiche; impareranno ad organizzare al meglio lo studio e, una volta ottenuto il diploma USA, avranno un titolo che potrà costituire un vantaggio in eventuali selezioni per l’università o per il lavoro”.
Un plauso va agli studenti che hanno intrapreso questo percorso: hanno dimostrato, infatti, grande impegno e determinazione.
La Dirigente Scolastica ringrazia la referente del progetto, prof.ssa Eliana Nanni, che la supporta in tutte le procedure da seguire e il Collegio Docenti che ha accolto con fiducia l’inserimento del percorso Doppio Diploma nell’offerta formativa.

Comunicato stampa

CONDIVIDI

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Spazio Pubblicitario

SEGUICI SU

FACEBOOK

LIKE

ARCHIVI
Archivi