INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sport

Promozione, prima gioia gialloblù: il Pucetta supera 2-0 il Tossicia

Tempo al tempo e il tempo ha ripagato. Sono arrivati i 3 punti in casa Pucetta, a danno di un Tossicia protagonista di un quantomeno complicato avvio di stagione. Di seguito riportiamo la nota stampa inviata dalla società gialloblù. «Alla quinta giornata di Campionato è arrivata la prima vittoria del Pucetta contro il Tossicia per 2 a 0. Mister Corrado Giannini rispetto alle precedenti giornate è costretto a schierare dal primo minuto l’ultimo arrivato Barrow, per via dell’infortunio occorso a Fusarelli durante la trasferta di Castelnuovo, che gli ha causato più di un problema alla caviglia sinistra».

 

 

«Durante il primo tempo Barrow si dà un gran da fare e crea scompiglio nella retroguardia ospite dove l’esperto Melchiorre non riesce a contenere la velocità del 2000 gambiano. Le occasioni migliori capitano però sui piedi di Incerto in due azioni fotocopia: al 6’ e al 18’ da calcio di punizione in entrambi i casi, Idrofano, il migliore in campo per i gialloblù, riesce a scodellare al centro area per due volte un pallone delizioso che merita solo di essere calciato in porta, ma per il 10 gialloblù la porta resta stregata in entrambe le occasioni. Al 26’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo la palla termina sui piedi di Idrofano dentro l’area, il centrocampista calcia a botta sicura, ma la palla termina di poco al lato».

 

 

«Nella ripresa parte con piglio diverso il Tossicia e Iervella ha la possibilità di calciare a rete una volta entrato in area, ma la sua conclusione termina lontano dai pali. Risponde al 48’ Liberati con una bella conclusione dalla distanza, che impegna Bartolomei in una parata difficile. Al 60’ un calcio di punizione di Liberati costringe ad una difficile parata Bartolomei, sulla respinta si avventa Barrow che cerca di ribadire in rete, ma Bartolomei è bravo a frapporsi tra il pallone e la porta, la sfera termina sui piedi di Idrofano che viene steso in area e Di Fabio decreta il penalty. Lo stesso Idrofano si incarica della battuta e sigla la rete dell’1 a 0».

 

 

«Cinque minuti dopo il Tossicia resta in dieci per l’espulsione di Napolitani, ma la parità numerica viene ristabilita al 76’ con un rosso esagerato sventolato a Castellani. All’83’ arriva la rete del raddoppio e la firma Barrow con un sinistro a giro dal limite che supera Bartolomei. A quel punto la partita è in ghiaccio, anche se c’è finalmente la prima parata per Colella che si fa trovare pronto sulla deviazione sotto porta di Iervella, ma Colella è super e il risultato non cambia. Dunque ecco la prima vittoria del Pucetta che porta i gialloblù al nono posto con 6 punti in classifica».

 

TABELLINO DEL MATCH: PUCETTA – TOSSICIA 2-0

Pucetta: Colella, Di Silvio, Paolini, Idrofano (25′ st Silvestri), Castellani, Bisegna, Mattei, Liberati (47′ st Di Giovambattista), Barrow, Incerto (44′ st Tarola G.), Romani (32′ st Pataccoli). A disp.: Dell’Unto, Chiuchiarelli, Taglieri, Nazzicone, Fusarelli. All.: Corrado Giannini.

Tossicia: Bartolomei, Cosmi, Di Francesco, Napolitani, Del Monte, Melchiorre (18′ st Fabii), Mosca, Timoteo, Iervella, Tariscella (15′ st Geminiani), Damizia L. (26′ st Coia). A disp.: Damizia D., Monday, Dartagnan, Di Valentino, Franchi. All.: Giacomo Di Giulio.

Marcatori: 16′ st Idrofano su rig., 38′ st Barrow.

Arbitro: Di Fabio di Teramo

Note: Ammoniti: Damizia L., Barrow, Colella, Mosca, Del Monte, Cosmi, Bisegna. Espulsi: Napolitani al 21′ st, Castellani al 31′ st. Corner: 6-1

 

 

Fonte: Ufficio Stampa Pucetta

 

Foto di: Vincenzo Chiarizia

Altre notizie che potrebbero interessarti

Meteo: nei prossimi giorni freddo invernale in stand-by

Nel week-end, però, tornerà la pioggia.
Redazione IMN

Fd’I, Scimia: “Tre giorni abruzzesi momento cruciale per il partito e il paese”

"Fratelli d’Italia ha il compito di guidare il cambiamento in Europa, rendendola più vicina ai ...

Demografia: “Dieci anni di desertificazione”

Marrelli (Cgil): "Volendo fare un paragone è come se in 10 anni avessimo perso una città che conta ...
Redazione IMN