Cosa stai cercando?...
Home » Proroga tribunali minori fino al 2027: vittoria del centrodestra

Proroga tribunali minori fino al 2027: vittoria del centrodestra

"Ora avanti con la riforma definitiva”

Il Circolo Fratelli d’Italia di Vasto e il Gruppo Consiliare FdI esprimono grande soddisfazione per l’approvazione della proroga al 1° gennaio 2027 dei tribunali di Vasto, Lanciano, Sulmona e Avezzano, contenuta nel decreto Giustizia approvato ieri dal Consiglio dei Ministri.

Un risultato concreto e tutt’altro che scontato, ottenuto grazie al lavoro serio e determinato dei parlamentari abruzzesi di Fratelli d’Italia – Etel Sigismondi, Guerino Testa e Guido Liris – e al costante impegno della Regione Abruzzo guidata dal Presidente Marco Marsilio, che ha sostenuto con forza questa battaglia di giustizia territoriale.

La proroga non è il punto di arrivo, ma un passaggio fondamentale per accompagnare l’iter parlamentare del disegno di legge per la riforma della geografia giudiziaria, già approvato dal Consiglio dei Ministri. Questo disegno rappresenta finalmente una prospettiva di stabilizzazione definitiva per i tribunali sub-provinciali, superando la logica emergenziale delle proroghe reiterate nel tempo.

Dispiace constatare che, ancora una volta, la sinistra abruzzese – invece di sostenere con spirito costruttivo questo risultato – preferisca polemizzare, diffondere allarmismi infondati e attribuire meriti che non le spettano, come dimostrato dal tentativo di rivendicare emendamenti irrilevanti e ormai superati dai fatti.

Oggi la proroga è legge, ed è stata ottenuta senza slogan né propaganda, ma grazie al lavoro responsabile di chi ha a cuore davvero i territori.

Fratelli d’Italia dimostra con i fatti di essere forza di governo e di garanzia per l’Abruzzo.
Ora ci auguriamo che tutte le forze politiche, al di là delle appartenenze, vogliano sostenere in Parlamento l’iter del disegno di legge, nell’interesse esclusivo delle comunità che da anni chiedono certezza, servizi e giustizia di prossimità.

Comunicato stampa

CONDIVIDI

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Spazio Pubblicitario

SEGUICI SU

FACEBOOK

LIKE

ARCHIVI
Archivi