L’ottava giornata di ricerche dei 4 dispersi in Valle Majelama è iniziata poco dopo le 8 con la partenza via terra di alcuni uomini di Guardia di Finanza e Soccorso Alpino verso l’area dove è stata individuata la grande valanga. Le buoni condizioni meteo hanno permesso il volo degli elicotteri, che hanno trasportato i soccorritori in quota.
Anche oggi imponente mobilitazione di uomini e donne tra Soccorso Alpino (Cnsas), Guardia di Finanza, Polizia, Carabinieri, Vigili del Fuoco e 9/o Reggimento Alpini. La zona è stata interessata da una valanga estesa 2 chilometri e con uno strato di neve spesso dai 9 ai 12 metri.
Stasera alle 18 previsto il tavolo tecnico presso la Prefettura dell’Aquila per discutere sulle modalità delle operazioni di ricerca.
Ieri le cattive condizioni meteo hanno fermato i soccorritori: la pioggia e la scarsa visibilità hanno impedito di salire in quota; non è stato possibile neanche un sorvolo in quota 1.600-1.700 metri con gli elicotteri per un controllo a vista di tutti i canali, già ispezionati più volte in questi giorni.