Prendono il via i lavori di rifacimento del piano viabile della strada provinciale 7 “di Castel del Monte”, nel tratto di circa dieci chilometri che collega i comuni di Barisciano e Santo Stefano di Sessanio.
L’intervento, per risorse complessive pari a 1,9 milioni di euro, aggiudicato alla Delta Lavori Spa, con sede a Sora (Frosinone), avranno una durata di circa due mesi e includono la sistemazione dell’asfalto e una nuova segnaletica, verticale e orizzontale.
Il consigliere provinciale di Fratelli d’Italia Vincenzo Calvisi, che detiene la delega alla Viabilità, ha espresso soddisfazione: “Queste opere sono una risposta importante per la viabilità del comprensorio, in una strada che tra l’altro ha una forte vocazione turistica e che è a servizio di diversi comuni”.
“L’amministrazione provinciale, guidata dal presidente Angelo Caruso – ha evidenziato il consigliere provinciale della Lega, Gabriella Sette, presidente della commissione Viabilità – continua a realizzare interventi significativi a beneficio delle aree interne montane”.
Calvisi e Sette hanno infine ringraziato il dirigente del settore Viabilità della Provincia dell’Aquila, l’ingegnere Nicolino D’Amico, e il responsabile del procedimento, l’ingegnere Angela Ghizzoni.