Cosa stai cercando?...
Home » Provincia dell’Aquila, lavori per 4,5 milioni su 4 strade

Provincia dell’Aquila, lavori per 4,5 milioni su 4 strade

Interventi su provinciali e regionali tra L'Aquila e Ocre

La Provincia dell’Aquila ha aggiudicato lavori di sistemazione della viabilità per un importo complessivo di 4,5 milioni di euro sulle seguenti arterie: strada provinciale 103 “di Filetto”, strada provinciale 70 “di Collebrincioni”, strada regionale 5 bis “Vestina Sirentina” e strada regionale 17 bis “del Gran Sasso”.
Gli interventi riguardano in prevalenza tratti ricompresi nel territorio comunale dell’Aquila e, in parte, il comune di Ocre.
I lavori sono stati affidati all’impresa Limaco Srl, con sede a Roma, e saranno avviati nel corso del 2026.
“L’intervento sulla provinciale 103, per 700 mila euro, interessa le frazioni aquilane di Paganica (via Onna) e Pescomaggiore – dichiara il consigliere delegato alla Viabilità Vincenzo Calvisi – mentre i lavori sulla provinciale 70, per 715 mila euro, riguardano le frazioni di Collebrincioni e Aragno.
Sulla strada regionale 5 bis, per circa un milione di euro, gli interventi interessano la viabilità della frazione aquilana di Civita di Bagno e del comune di Ocre, mentre sulla strada regionale 17 bis, per 900 mila euro, l’area del Gran Sasso”.
Secondo il consigliere provinciale Gabriella Sette, presidente della commissione Viabilità, l’amministrazione provinciale guidata dal presidente Angelo Caruso “continua a dare risposte concrete” e gli interventi rappresentano “un segnale tangibile di capacità di programmazione e condivisione con le amministrazioni del territorio”.
I consiglieri provinciali rivolgono infine un ringraziamento al settore Viabilità dell’ente, al dirigente Nicolino D’Amico e al responsabile del procedimento Wanda Paolini per il lavoro svolto.

CONDIVIDI

ARTICOLO PRECEDENTE

ARTICOLO SUCCESSIVO

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI
SEGUICI SU

FACEBOOK

LIKE

ARCHIVI
Archivi