INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Provincia, Iacutone: “Finanziamenti scuole di Avezzano”

Interventi di adeguamento strutturale e di efficientamento energetico per il Serpieri, il Vitruvio Pollione e il Majorana

A seguito del consiglio provinciale dell’Aquila, che si è tenuto nella giornata di ieri, in cui è stata approvata la variazione di bilancio, sono stati finanziati importanti interventi di adeguamento strutturale e di efficientamento energetico che riguarderanno l’Istituto A. Serpieri, il Liceo Scientifico Pollione e l’Itis E.Majorana di Avezzano.

A darne notizia è il consigliere provinciale Dino Iacutone, con delega all’edilizia scolastica per l’area marsicana, che dichiara: “Prosegue la politica degli investimenti concreti per il miglioramento delle infrastrutture scolastiche della Provincia dimostrando, nel contempo, una continua e capillare attenzione alle esigenze del territorio marsicano”.

“Più di 3.000.000,00 di euro sono stati messi a disposizione di un territorio in cui la salvaguardia della formazione dei giovani è fondamentale per il loro futuro” – continua Iacutone – “È con estrema soddisfazione che ringrazio, per l’ottimo risultato raggiunto, il presidente della Provincia Angelo Caruso, i consiglieri marsicani, gli ingegneri e i presidi degli istituti che sono stati da pungolo e supporto affinché tutto questo si realizzasse” – conclude il consigliere Iacutone.

Le Amministrazioni comunali di Avezzano e Celano esprimono grande soddisfazione per i significativi finanziamenti recentemente ottenuti dalla Provincia dell’Aquila: “Questo investimento rappresenta un riconoscimento concreto delle necessità del nostro territorio e un impegno tangibile verso il miglioramento delle infrastrutture scolastiche, fondamentali per garantire ambienti di apprendimento sicuri e moderni ai nostri studenti.

Ringraziamo la Provincia dell’Aquila per l’attenzione riservata al nostro territorio e per il supporto concreto alle nostre scuole. Siamo convinti che, questi interventi, non solo contribuiranno alla sicurezza e al benessere degli studenti, ma rappresenteranno anche un importante passo avanti per lo sviluppo complessivo delle nostre città. Con questo spirito, rinnoviamo il nostro impegno a favore dell’educazione e della formazione dei giovani, consapevoli che investire nella scuola significa investire nel futuro delle nostre comunità”.

 

Comunicato stampa

Altre notizie che potrebbero interessarti

Gastronomia: il Mostacciolo di Rivisondoli diventa un supergelato

Un'eccellenza abruzzese anche nel gusto del gelato. Il mostacciolo di Rivisondoli da oggi è un ...
Redazione IMN

A Celano feste sicure

Potenziato dall'Amministrazione comunale il servizio di sorveglianza della Polizia Locale della ...
Redazione IMN

Sante Marie, Berardinetti presenta la lista “Con impegno verso il domani”

Questa mattina, la presentazione ufficiale. "Le chiacchiere e le mistificazioni non ci ...
Redazione IMN