La Provincia dell’Aquila ha aggiudicato l’appalto di rifacimento dei piani viabili della strada provinciale 31 “Forulense”, nel comune di Scoppito (L’Aquila).
L’intervento sarà effettuato dalla ditta Procaccia srl, con sede a Torricella Sicura (Teramo), per un investimento complessivo di appalto pari a 600 mila euro, con risorse stanziate dal bilancio provinciale.
“I lavori consistono nella posa di un nuovo manto di asfalto e rifacimento della segnaletica – dichiara Vincenzo Calvisi, consigliere provinciale che detiene la delega alla Viabilità – e saranno avviati nel corso del prossimo mese di settembre, con durata stimata in sessanta giorni. Si tratta di un intervento da anni atteso, volto a migliorare la sicurezza e la percorribilità di una arteria stradale di primaria importanza, condiviso con l’amministrazione comunale di Scoppito”.
Esprime soddisfazione anche il consigliere provinciale Gabriella Sette, presidente della commissione Viabilità: “Grazie a un grande lavoro di programmazione e condivisione con i territori, l’amministrazione provinciale continua a mettere a terra lavori importanti, a beneficio delle comunità locali”.
Gratitudine infine è stata manifestata dal sindaco di Scoppito, Loreto Lombardi: “L’aggiudicazione dei lavori è una bellissima notizia per il territorio di Scoppito ed è la dimostrazione di come la competenza e la sinergia tra amministrazioni locali possano davvero garantire interventi utili alla comunità. Un plauso e un grande ringraziamento va all’amministrazione provinciale tutta, guidata dal presidente Angelo Caruso, e al consigliere delegato alla Viabilità Vincenzo Calvisi”.
Comunicato stampa